mercoledì 24 ottobre 2012

L'evoluzione della storia


The Incipit mi ha definitivamente conquistato!

Ho iniziato per gioco, su suggerimento di Lorena Laurenti. Ho letto qualche storia già presente sul sito e poi ho abbozzato l'inizio di un racconto di fantascienza, Emozioni nella Nuvola.

Pubblicato il primo episodio ho letto i commenti dei lettori e ho fatto evolvere la trama in base alle loro scelte.

Ma è dopo il secondo episodio che mi sono davvero innamorato della piattaforma. Ho iniziato a giocare con i commenti, rispondendo alle ipotesi con controipotesi, dubbi, domande, proposte e perplessità.

Il risultato è stato fenomenale. La storia è sembrata animarsi di vita propria, assorbendo idee e suggerimenti provenienti dai commenti più disparati.

È eccitante evolvere la trama su strade che non avrei mai immaginato di percorrere. E non mi sento affatto defraudato della mia autonomia di autore. Starà poi alla mia sensibilità riuscire ad amalgamare le tante idee in qualcosa di aggraziato e godibile. In questo, rimarrò un eterno apprendista.

Emozioni nella Nuvola è il mio sesto racconto di fantascienza. I primi cinque sono:

  1. Arcot e la Regina
  2. Le Forme dell'Amore
  3. Carcere a Vita
  4. Rewind
  5. Il Regno di Turlis

Nessun commento:

Posta un commento